Aumenta la tua produttività nell'era dell'iPad® e del GTD®

Aumenta la tua produttività nell'era dell'iPad® e del GTD®

By Emanuele Castagno

  • Release Date : 2015-02-15
  • Genre : Internet
  • FIle Size : 79.08 MB
Score: 5
5
From 16 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Aumenta la tua produttività nell'era dell'iPad® e del GTD® Ogni giorno ci scontriamo con l’impossibilità di fare tutte le cose che vorremmo, dovendo prendere decisioni immediate su numerosi argomenti diversi e nuovi.
Questo genera stress e insoddisfazione che è possibile eliminare svolgendo, con serenità, tutte le nostre attività, prendendo le decisioni giuste al momento giusto, aumentando così significativamente la nostra produttività.
L’autore riesce a dimostrare come questo sia possibile grazie a metodologie consolidate per la definizione degli obiettivi, la scelta delle attività e l’utilizzo della tecnica di gestione del tempo di David Allen nota con l’acronimo GTD® (Getting Things Done).
Passo dopo passo, il libro offre gli strumenti metodologici che, uniti a tecnologie come l’iPad®, le mappe mentali e all’utilizzo efficace della posta elettronica ci rendono produttivi e sereni.

Reviews

  • molto utile

    5
    By danypog
    Consigli molto utili espressi in modo chiaro e sintetico. Si legge velocemente. Ho apprezzato il ritorno di esperienza dell'autore. Consigliato.
  • Riferimento

    5
    By Savemara
    Consigliato senza riserve. La caratteristica più importante dell’opera è l’esperienza dell’autore riguardo alle tecniche di gestione del tempo. La lettura rivela la competenza e originalità nell’applicazione del metodo GTD e nell’utilizzo sapiente di iPad come strumento privilegiato per l’aumento della produttività. Per il principiante un riferimento, per l’esperto una fonte di spunti per riscontrare o perfezionare il proprio approccio. Complimenti all’autore.
  • Un grande aiuto nel quotidiano

    5
    By Splatter71
    Con questa nuova opera l'autore dà continuità alle teorie e argomentazioni dei due libri precedenti. Quanto viene esposto, se applicato, aiuta notevolmente ad incrementare la propria produttività personale in svariati campi. Se con i libri precedenti l'autore è stato una piacevole sorpresa, oggi ho avuto la definitiva conferma della sua bravura.
  • Notevole veramente

    5
    By leliop
    Approfondito, ricco di esempi, utile da subito. L'autore parte dalla metodologia GTD e passa in rassegna i piu' aggiornati sw e strumenti HW disponibili per implementarla con Ipad. Il tutto integrato da esempi e suggerimenti personali. I consigli sono frutto di una ricerca e passione personale che si capisce dura da anni. I pro e contro delle diverse alternative sono ben spiegati, cosi' il libro e' un valido aiuto per capire quale workflow GTD implementare, con che app, a secondaq della complessita' e completezza desiderata. Speriamo che vengano fatti aggiornamenti periodici!
  • Metodi chiari ed efficaci per migliorare nel proprio lavoro

    5
    By Il Grande Duca
    Questo libro descrive e analizza tipiche situazioni lavorative, poi suggerisce come risolverle nel minor tempo possibile (sia dal punto di vista organizzativo che informatico). Spiega come essere sempre focalizzati a raggiungere, nei tempi prefissati, gli obbiettivi. Utile per apprendere un metodo che porta a governare e non a subire il proprio lavoro.
  • Aumentare la produttività con GTD

    5
    By Pagatti
    Ottimo libro per imparare ad incrementare la produttività tramite la gestione del tempo e l'utilizzo dell'iPad.
  • La trilogia

    5
    By Bozo No-No
    Finalmente dopo "L'iPad per l'ufficio" e "Gestisci il tuo tempo con GDT e l'iPad", l'Autore ci regala il terzo manuale pratico sull'incremento della produttività personale, attingendo a piene mani nella sua esperienza quotidiana. Un must per i giovani manager e per quanti hanno disponibile tanta tecnologia che non riescono a sfruttare a pieno.
  • Piacevole ed efficace!

    5
    By Kela.net
    Ho travato questo libro scorrevole, una piacevole lettura e molte idee interessanti per aumentare la propria produttività. Consigliato!
  • Utilissimo

    5
    By Zoltbarba
    Complimenti all'autore, avevo già letto un altro suo volume e si riconferma pieno di spunti molto utili sia per la vita lavorativa che per quella privata
  • Utile e godibile

    5
    By GiordanG7
    Utile e godibile questo libro è pieno di spunti interessanti per una gestione del tempo efficace.

keyboard_arrow_up