La mossa del cartomante

La mossa del cartomante

By Franco Matteucci

  • Release Date : 2014-03-06
  • Genre : Misteri e gialli
  • FIle Size : 1.80 MB
Score: 3.5
3.5
From 44 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

La mossa del cartomante EDIZIONE SPECIALE: CONTIENE UN ESTRATTO DEL NUOVO ROMANZO

Geniale!

Le indagini dell'ispettore Santoni

La quiete della valle di un piccolo paesino di montagna è turbata da una terribile disgrazia.
Marietta Lack, la sarta di Valdiluce, è morta nell’incendio della sua abitazione. Una sciagura inaspettata: inizialmente tutti sembrano convinti che le fiamme siano divampate per un tragico incidente. Tutti, tranne l’ispettore Santoni. Lupo Bianco, è questo il nome con cui tutti lo conoscono in paese: il suo istinto infatti lo porta a non credere mai alle coincidenze. Mentre fervono i preparativi per l’inizio della Coppa del mondo di sci, altri delitti si susseguono, uniti da strani indizi esoterici, e Santoni, che conosce bene quei luoghi, dovrà mettere insieme i pezzi di un puzzle macchiato di sangue.

Cosa si nasconde sotto la neve di un tranquillo paesino di montagna?

I protagonisti:

L’ISPETTORE - Marzio Santoni, detto Lupo Bianco per la sua conoscenza della montagna e per l’olfatto sviluppatissimo.

IL CARTOMANTE - Sergio Raboni, enigmatico, affascinante e affabulatore, gira con la sua inseparabile ventiquattrore dal contenuto esoterico.

LA VITTIMA - Marietta Lack, sarta di professione, nota alcolista, trascorre le sue serate in compagnia di uomini sempre diversi.

«È nel saper cogliere il valore non superficiale dei dettagli, che Matteucci, giovandosi della concretezza imposta dal giallo, trova la sua cifra narrativa più convincente.»
Corriere della Sera

Dall'autore finalista Premio Strega

Franco Matteucci

Autore e regista televisivo, vive e lavora a Roma. Ha scritto i romanzi La neve rossa (premio Crotone opera prima), Il visionario (finalista al premio Strega, premio Cesare Pavese e premio Scanno), Festa al blu di Prussia (premio Procida Isola di Arturo – Elsa Morante), Il profumo della neve (finalista al premio Strega), Lo show della farfalla (finalista al Premio Viareggio – Rèpaci). È autore di una serie di gialli di grande successo che hanno per protagonista l’ispettore Marzio Santoni: Il suicidio perfetto, La mossa del cartomante, Tre cadaveri sotto la neve, Lo strano caso dell'orso ucciso nel bosco e Delitto con inganno. I suoi libri sono stati tradotti in diversi Paesi.

Reviews

  • Sotto l'ombrellone

    3
    By Elenida
    Non è certamente un gran romanzo, fantasioso quanto basta, con delle lacune evidenti, ma con una collocazione che si lascia amare.se vi va un po' di svago leggero allora lo consiglio.
  • La mossa del cartomante

    5
    By Elisabeth15
    Molto molto bellini questi gialli (il precedente "il suicidio perfetto") che si ambientano in un paesino di montagna del nord ( troppe le similitudini con l'Appennino pistoiese, ma va bene così, anzi meglio) e hanno come protagonista un bell'ispettore selvatico e intelligente che alla fine mette tutti nel sacco con i suoi sensi da bio-detective! Piacevole e scorrevole gli consiglio caldamente.
  • da leggere tutto di un fiato

    5
    By Mezzanotte78
    mi ha conquistata.
  • La mossa giusta.

    5
    By Testaccino
    Conoscevo l'autore per i romanzi precedenti e devo dire che non ha deluso le aspettative. Per alcune cose mi ha ricordato un po' Stieg Larsson. Bravi.
  • GENIALE!

    5
    By HollyGolightly34
    Mi è piaciuto molto. Scritto bene. Personaggi ben delineati, storia intrigante. Solo una parola: geniale!

keyboard_arrow_up